Nel segmento delle obbligazioni societarie, il mercato High Yield offre tassi d’interesse interessanti e potenziali guadagni nel contesto attuale (rendimenti tra 7-8%).
Nel corso degli anni l’asset class è maturata, oggi presenta
– una qualità superiore rispetto al passato, circa il 50% degli HY statunitensi e il 75% degli HY europei ora hanno un rating BB.
– Dimensioni notevoli (~ $ 2,5 trilioni) e ampia diversificazione tra settori e scadenze.
In Candriam abbiamo una lunga esperienza, che risale al 1999 con il lancio della strategia Euro High Yield, seguita dalla strategia Global HY nel 2003. Se all’epoca erano considerate parte del mondo “alternativo“, oggi sono strategie a reddito fisso mainstream.
Approccio CREDITO PURO – Con una forte integrazione ESG, investiamo solo nel debito societario non finanziario, poiché riteniamo che il debito finanziario HY rifletta eccessivamente gli sviluppi normativi e politici piuttosto che i fondamentali. Il nostro approccio ci consente di comprendere appieno il merito di credito di ciascun emittente prima dell’investimento grazie alla nostra ricerca proprietaria dei fondamentali e degli aspetti legali di ciascuna emissione.
Clicca qui per saperne di più: https://www.candriam.com/it-it/professional/funds-lister/fund-detail/LU0170291933
Guarda il video: https://candriam-crew.my.salesforce.com/sfc/p/b0000000JZVh/a/5p000000S5Ks/symoaSFmlFmi5sDqj1EfQEQC_agXroS4AcnqeCHrfGA