– La nuova offerta dati MiFID II –
FIDA aggiunge ai suoi servizi di data feed una soluzione dati MiFID II in risposta ai recenti cambiamenti dei requisiti normativi e per soddisfare le esigenze della propria clientela istituzionale.
Dal 3 gennaio 2018, MiFID II richiederà un importante cambiamento in abito di product governance: in particolare come i distributori di fondi e le società prodotto comunicheranno tra di loro.
Con l’obiettivo di ottenere una una maggiore trasparenza riguardo al mercato target a cui è rivolto un certo prodotto, i costi e gli oneri accessori, i manufacturer dovranno raccogliere informazioni dalla loro rete di distribuzione per confermare se i prodotti sono stati venduti agli investitori adeguati.
L’offerta dati MiFID II di FIDA si articola in due flussi standard rispettivamente per i distributori bancari e per le compagnie di assicurazione che propongono prodotti nel ramo vita.
L’aggregazione ed il consolidamento dei tracciati record EMT/EPT provenienti dalle case prodotto garantiscono che i distributori dispongano di tutte le informazioni complete e corrette affinchè vengano soddisfatti i requisiti normativi MiFID II.