20 e 21 settembre
______________________________________________________________________________
Investimenti, Competenze, Sperimentazione, Visione Globale.
Prende il via oggi la seconda edizione dell’Italian Insurtech Summit 2021, organizzato da IIA – Italian Insurtech Association, il più grande evento innovativo del settore assicurativo italiano, che proseguirà anche nella giornata di domani. Innovazione, sperimentazione e crescita saranno le parole chiave che ispireranno questa due giorni ricca di contenuti. L’evento, rivolto ad assicurazioni, a broker, agenti tecnologici, l’industria e i liberi professionisti, raccoglie la voce di tutta la community Insurtech Italiana.
All’evento parteciperà Luca Lodi, Head of R&D di FIDA.
Entrambe le giornate saranno trasmesse in diretta sul sito e disponibili successivamente sul canale YouTube di Italian Insurtech Association.
Programma completo QUI.
FIDA – Finanza Analisi Dati è un Gruppo specializzato nello sviluppo di applicazioni software dedicate ai servizi finanziari di alta qualità; vanta inoltre una posizione di leadership nel mercato italiano della distribuzione di dati finanziari, con particolare riferimento alla raccolta, analisi e distribuzione di dati e informazioni sui fondi comuni di investimento.
Le tre principali aree di attività di FIDA riguardano:
– il servizio Dati con particolare riferimento ai settori del risparmio gestito e assicurativo, attraverso una raccolta dei dati direttamente alla fonte degli asset manager che garantisce precisione, affidabilità e indipendenza;
– lo sviluppo di piattaforme software (private banking/consulenza finanziaria) e progetti informatici specifici nel segmento dell’investment management (dai tool per guidare l’investitore fino al roboadvisor completo), collaborando sia con il “business” sia con la compliance;
– il centro studi, in cui vengono affrontate e risolte le tematiche di finanza e regolamentari: dal rating quantitativo alle analisi di strumento, di mercato e di scenario, fino ai servizi ad alto valore aggiunto.