Cnh Industrial
CNH Industrial, la società del gruppo FCA leader globale nel settore dei capital goods,la scorsa settimana ha divulgato i dati semestrali che hanno battuto le stime degli analisti: l’azienda ha infatti riportato performance positive a doppia cifra. Il titolo è caratterizzato da una trend line positiva di lungo periodo ancora valida, che ha origine dai minimi assoluti fatti registrare a inizio 2016 a quota 5.17.
Il 2017 è stato un anno di accelerazione del titolo che lo ha portato a distanziarsi dalla suddetta linea di tendenza, facendo registrare i massimi storici a quota 12.64 ad inizio 2018. Dopo aver raggiunto tali livelli si è innescata una fase correttiva di breve periodo che ha riportato i prezzi in corrispondenza della linea di tendenza positiva di lungo periodo che ha retto bene al tentativo di rottura.
Una volta raggiunta infatti il titolo ha lateralizzato per alcune sedute e in concomitanza con l’uscita dei dati positivi di giovedì scorso è riuscito ad allontanarsi da tale livello, portandosi in corrispondenza della trend line negativa di breve.
Con la fiammata della scorsa settimana i prezzi hanno portato lo stocastico all’interno dell’area di ipercomprato, per questo motivosi potrebbe pensare di attuare una strategia del tipo sell-down sfruttando un ritorno verso la trend line volto a scaricare l’ipercomprato di breve periodo, con un entry price 9.841 e target il supporto posto in area 9.17. Stop loss sui massimi di giugno a 10.25 euro.
In alternativa, nel caso del proseguimento del movimento in atto, si potrebbe attuare una strategia buy up da quota 10.34 con l’obbiettivo di raggiungere quota 11.08, stop loss 9.79.
Utilizzi dati in formato Metastock?
Prova FIDA TRADER, Dati Metastock di qualità!
Sei un consulente finanziario? FIDAworkstation è a tua disposizione anche in versione DEMO
Le ultime analisi sono qui.