Torino, 1 ottobre 2019
FIDA, Gruppo italiano con lunga esperienza nella ricerca finanziaria e nello sviluppo di applicazioni software nel settore del wealth management e private banking, da alcuni mesi è il provider delle analisi specifiche che ampliano le schede di Analisi di Fondi quotati, disponibili gratuitamente nella sezione del sito di Borsa Italiana del mercato ATFund, il mercato italiano dei fondi comuni nato come evoluzione del segmento dedicato alla quotazione dei fondi aperti.
Le schede si completano grazie ad una nuova sezione, l’“Approfondimento” (esempio), a cura di FIDA , in cui i prodotti sono analizzati e illustrati nei loro elementi fondamentali:
- Obiettivo e politica di investimento
- Analisi storica del fondo e del mercato di riferimento
- Costi e struttura del comparto
- Sintesi
permettendo così agli investitori di avere un quadro sintetico ma esaustivo degli strumenti finanziari oggetto d’interesse, che contribuisce alla loro comprensione e valutazione.
Fida è riconosciuta nel mondo finanziario per la qualità, affidabilità e completezza delle sue elaborazioni, principale fonte di dati sui fondi per i maggiori provider nazionali e internazionali di informazioni finanziarie, gruppi editoriali ed agenzie stampa.
Il suo obiettivo è quello di orientare gli addetti ai lavori e gli investitori finali grazie a un’informazione corretta e indipendente.
______________________________________________________________________________
FIDA vanta una posizione di leadership nel mercato italiano della distribuzione di dati finanziari, con particolare riferimento alla raccolta, analisi e distribuzione di dati ed informazioni di alta qualità sui fondi comuni di investimento. Conta più di 150 clienti istituzionali e migliaia di professionisti, fra cui alcuni fra i più importanti player nazionali e internazionali, che apprezzano quotidianamente la fruibilità, la precisione e la completezza dei servizi e delle soluzioni di FIDA.