Autogrill
Il marchio Autogrill nasce nel 1977 dalla fusione dei tre rami d’azienda di Alemagna, Motta e Pavesi attivi nella ristorazione autostradale in Italia. Oggi con oltre 900 mln di viaggiatori serviti ogni anno, 57 ml operatori su 31 paesi, è il primo operatore mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia.
A partire dal mese di aprile del 2017 fino allo scorso mese di luglio, le quotazioni sono state racchiuse all’interno di un movimento laterale compreso tra i 10 e gli 11.50 euro. Nell’ultima parte del mese, i prezzi rompendo il floor del canale, hanno dato origine ad una correzione piuttosto violenta che ha agevolmente superato il supporto statico di lungo periodo posto in area 9 euro.
Pertanto, prendendo anche in considerazione l’aumento della volatilità registrata sui mercati in questi ultimi giorni è possibile attendersi una continuazione del movimento in atto fino al raggiungimento dell’area degli 8 euro, in corrispondenza della quale si potrebbe realizzare un acquisto sulla debolezza. L’operazione avrebbe come primo target i massimi posti a 8.50 e come secondo la resistenza in zona 9 euro, con uno stop loss da posizionare a 7.73.
Un’operatività alternativa, short, che potrebbe essere impostata seguendo la continuazione della correzione in atto, implicherebbe un ingresso alla perdita dei 7.9 con target l’area 7 euro in corrispondenza di un’ulteriore importante supporto statico.
Utilizzi dati in formato Metastock?
Prova FIDA TRADER, Dati Metastock di qualità!
Sei un consulente finanziario? FIDAworkstation è a tua disposizione anche in versione DEMO
Le ultime analisi sono qui.