Datalogic è leader mondiale nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, attraverso mobile computer e sistemi di visione e marcatura laser. I ricavi del primo semestre del 2017 così come gli utili netti sono in crescita del 6,2% e dell’11,9% rispetto ai risultati raggiunti nei primi sei mesi dell’anno precedente. E’ inoltre da sottolineare la costante attenzione per gli investimenti nel settore R&S.
Il minimo in area 3 euro del 2010, toccato in seguito alla formazione di un triangolo d’inversione tra il 2006 e il 2009 su scala monthly, è stato il trampolino di lancio per la formazione di un trend strutturale rialzista ancora in corso accompagnato da una medesima impostazione anche nel medio e nel breve termine.
Le quotazioni attuali, in area 26 euro, sono in prossimità del massimo storico di 26.80 raggiunto a maggio di quest’anno. La continuazione del trend strutturale rialzista è naturalmente scontata posto che la trendline di lungo transita ora vicino ai 16 euro, la negazione della tendenza strutturale pare improbabile nel breve termine. Fasi negative poco più profonde avrebbero come obiettivo la linea di tendenza di medio termine attualmente passante tra 23 e 24 euro.
Una rottura dei massimi avrebbe pertanto obiettivi di tipo numerico a 30.10 e 32.60 proporzionati ai 25.20 la cui perdita negherebbe il movimento rialzista di breve termine; alternativamente sono possibili rimbalzi in area 24, con target nuovamente in prossimità dei massimi.
DISCLAIMER
L’analisi è realizzata con la massima accuratezza possibile, tuttavia FIDA non può garantire l’accuratezza, la completezza, la tempestività o la corretta sequenza di qualsiasi informazione. FIDA non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti, speciali, indiretti, accidentali, punibili, esemplari o conseguenti (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdite di tempo, guadagni, profitti, clienti, dati, e così via), per ogni decisione presa sulla base delle informazioni contenute nella presente analisi.
Tutte le informazioni pubblicate NON devono essere considerate un’offerta di vendita o di sottoscrizione o di scambio, o come sollecitazione di qualsiasi genere all’acquisto, alla sottoscrizione o allo scambio di strumenti finanziari o in genere all’investimento, né costituisce consulenza in materia di investimenti in strumenti finanziari. FIDA non è comunque responsabile per qualsiasi danno o perdita derivante da qualunque uso delle informazioni da parte dell’utilizzatore.
FIDA Srl NEGA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, RIGUARDO ALLA PRECISIONE DEL CONTENUTO FORNITO, O ALLA ADEGUATEZZA DELLE INFORMAZIONI A QUALSIASI EVENTUALE SCOPO