Moncler è un’azienda tessile specializzata in abbigliamento invernale, offre al pubblico una gamma variegata di piumini, collocati generalmente nella fascia del lusso, con un allargamento del mercato anche verso la stagione estiva. Il fatturato nel 2016 ammontava a 1.04 miliardi, il reddito netto a 196 milioni, entrambi costantemente in crescita dal 2013.
Analizzando l’andamento del titolo dal punto di vista grafico, notiamo che, da dicembre 2016 i prezzi hanno beneficiato di una forte accelerazione portandosi verso massimi assoluti a quota 23.51 euro nel maggio di quest’anno, facendo registrare un rendimento annuo del 45.86%. Tuttavia, nell’ultimo periodo il titolo ha subito una correzione che ha portato i prezzi alla rottura del supporto dinamico transitante in area 22 euro, salvo poi recuperare nel corso delle ultime sedute.
In uno scenario positivo, gli indicatori in equilibrio, da poco rientrati da una situazione di ipercomprato, fanno presupporre la continuazione del trend in atto, anche se non è da escludere un’ulteriore correzione, che tuttavia, non dovrebbe incidere sul trend primario. Infatti, un’inversione di tendenza sarebbe plausibile, prima con la perdita del supporto statico posto in area 19 euro, e successivamente con la rottura della trend line di lungo periodo transitante in area 17 euro.
Operativamente si potrebbero implementare due strategie, un buy area con ingresso a 21.65 euro, il primo target a 22.50 e il secondo a 23.35, con stop loss a 21.25 euro; oppure un buy up al superamento degli ultimi massimi a quota 23.03 euro con il primo target a 23.55, il secondo a 24.07 e stop loss a 22.55 euro.
DISCLAIMER
L’analisi è realizzata con la massima accuratezza possibile, tuttavia FIDA non può garantire l’accuratezza, la completezza, la tempestività o la corretta sequenza di qualsiasi informazione. FIDA non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti, speciali, indiretti, accidentali, punibili, esemplari o conseguenti (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdite di tempo, guadagni, profitti, clienti, dati, e così via), per ogni decisione presa sulla base delle informazioni contenute nella presente analisi.
Tutte le informazioni pubblicate NON devono essere considerate un’offerta di vendita o di sottoscrizione o di scambio, o come sollecitazione di qualsiasi genere all’acquisto, alla sottoscrizione o allo scambio di strumenti finanziari o in genere all’investimento, né costituisce consulenza in materia di investimenti in strumenti finanziari. FIDA non è comunque responsabile per qualsiasi danno o perdita derivante da qualunque uso delle informazioni da parte dell’utilizzatore.
FIDA Srl NEGA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, RIGUARDO ALLA PRECISIONE DEL CONTENUTO FORNITO, O ALLA ADEGUATEZZA DELLE INFORMAZIONI A QUALSIASI EVENTUALE SCOPO