Prosegue la corsa al rialzo del marchio di abbigliamento fondato nel 1952, specializzato in abbigliamento invernale e famoso per i suoi piumini, dopo aver concluso i primi sei mesi dell’anno con risultati in forte crescita sia dal lato della redditività che del fatturato.
Il titolo ha vissuto le ultime settimane con un’impronta decisamente fiorente, e nell’ultimo mese è risultato essere il secondo strumento maggiormente performante del FTSE Mib. A fine luglio, dopo i dati trimestrali e semestrali estremamente positivi, il titolo si è portato sui nuovi massimi assoluti a 23.83, superando i precedenti validi da inizio maggio. Le ultime sedute hanno visto i prezzi oscillare proprio tra il massimo di maggio a 23.51 ed il nuovo massimo assoluto, con volatilità piuttosto contenuta.
Stocastico, Rsi e Macd segnalano un lieve ipercomprato, condizione in via di rientro con la lateralizzazione degli ultimi giorni.
Dal punto di vista tecnico, la perdita dei 22.00 darebbe spazio ad un ritracciamento fino ai 21.50, con successiva chiusura del gap up formatosi a fine luglio. In caso di ripresa del trend positivo di medio termine in atto, il primo significativo livello di resistenza è posto sui 23.75, mentre il successivo è rappresentato dalla soglia psicologica dei 24 euro.
DISCLAIMER
L’analisi è realizzata con la massima accuratezza possibile, tuttavia FIDA non può garantire l’accuratezza, la completezza, la tempestività o la corretta sequenza di qualsiasi informazione. FIDA non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti, speciali, indiretti, accidentali, punibili, esemplari o conseguenti (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdite di tempo, guadagni, profitti, clienti, dati, e così via), per ogni decisione presa sulla base delle informazioni contenute nella presente analisi.
Tutte le informazioni pubblicate NON devono essere considerate un’offerta di vendita o di sottoscrizione o di scambio, o come sollecitazione di qualsiasi genere all’acquisto, alla sottoscrizione o allo scambio di strumenti finanziari o in genere all’investimento, né costituisce consulenza in materia di investimenti in strumenti finanziari. FIDA non è comunque responsabile per qualsiasi danno o perdita derivante da qualunque uso delle informazioni da parte dell’utilizzatore.
FIDA Srl NEGA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, RIGUARDO ALLA PRECISIONE DEL CONTENUTO FORNITO, O ALLA ADEGUATEZZA DELLE INFORMAZIONI A QUALSIASI EVENTUALE SCOPO