Tod’s, azienda specializzata nella produzione di calzature e accessori di lusso, appartiene alla famiglia Della Valle ed è quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap. La strategia della società guidata dal patron Diego Della Valle è incentrata sul controllo completo dell’intera filiera produttiva: dalla creazione delle collezioni e produzione delle stesse fino alla distribuzione grazie alla sua rete di negozi e franchising distribuita in tutto il globo.
Il trend rialzista post crisi si è arrestato nell’agosto 2013, mese in cui si è raggiunto il massimo storico a 145,50. La perdita del supporto dinamico in area 110 ha trascinato il titolo in una fase negativa fino a quota 45 euro, livello di formazione di un doppio minimo e punto di partenza di un’accelerazione durata fino ai primi mesi del 2017. Il gap di esaurimento di inizio anno è stato il preavviso della fine del trend rialzista concluso in area 73,50. L’andamento di questi ultimi mesi appare positivo e gli oscillatori sono uniformemente scarichi.
Una violazione della resistenza statica in area 64 euro potrebbe essere il punto di partenza per proiettare le quotazioni verso la chiusura del gap down sui livelli minimi intorno ai 70 euro. La tenuta della stessa resistenza, invece, potrebbe riportare l’andamento del titolo sui livelli del supporto dinamico di breve transitante in area 56. Solo una negazione di tale supporto invece, potrebbe compromettere l’impostazione di breve e portare le quotazioni sui livelli del trend di lungo periodo tracciabile dal 2009 e transitante intorno ai 51 euro.
DISCLAIMER
L’analisi è realizzata con la massima accuratezza possibile, tuttavia FIDA non può garantire l’accuratezza, la completezza, la tempestività o la corretta sequenza di qualsiasi informazione. FIDA non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti, speciali, indiretti, accidentali, punibili, esemplari o conseguenti (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdite di tempo, guadagni, profitti, clienti, dati, e così via), per ogni decisione presa sulla base delle informazioni contenute nella presente analisi.
Tutte le informazioni pubblicate NON devono essere considerate un’offerta di vendita o di sottoscrizione o di scambio, o come sollecitazione di qualsiasi genere all’acquisto, alla sottoscrizione o allo scambio di strumenti finanziari o in genere all’investimento, né costituisce consulenza in materia di investimenti in strumenti finanziari. FIDA non è comunque responsabile per qualsiasi danno o perdita derivante da qualunque uso delle informazioni da parte dell’utilizzatore.
FIDA Srl NEGA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, RIGUARDO ALLA PRECISIONE DEL CONTENUTO FORNITO, O ALLA ADEGUATEZZA DELLE INFORMAZIONI A QUALSIASI EVENTUALE SCOPO